Il Dipartimento di Fisica dell’Università di Torino nei giorni 25 e 26 novembre 2022 ha ospitato il convegno Prisma Days, due giornate di appuntamenti sulla rete PRISMA, coordinata dall’Istituto Nazionale di Astrofisica, e sul mondo delle meteore e meteoriti, e aperte a tutte le realtà professionali, amatoriali ed educative attive sul territorio nazionale in questo settore di ricerca.
INAF Sorvegliati Spaziali ha partecipato al convegno con un intervento di Daria Guidetti, responsabile del progetto, che ha presentato le attività di comunicazione in merito alle meteore e meteoriti e le sinergie con PRISMA.
“Siamo gli unici astronomi che oltre a guardare il cielo guardano per terra” – afferma Daniele Gardiol di Inaf Osservatorio Astrofisico di Torino e coordinatore del progetto PRISMA intervistato da Radio Beckwith Evangelica.
Nel corso dell’intervista Gardiol descrive il progetto PRISMA, sottolineando la co-partecipazione preziosa di normali cittadini, ovvero senza competenze astronomiche e che ha permesso il recupero della meteorite Cavezzo, e riassume gli argomenti trattati al Prisma Days.
Ascolta l’intervista di Radio Beckwith Evangelica a Daniele Gardiol
Guarda il programma del convegno PRISMA Days